ABITARE bio alla 4° Notte della Cultura

• Data: 25/02/2012 05:00
  • Posizione Plesso scuola "Verona Trento" - via XXIV Maggio 84 - MESSINA (Mappa)

L’associazione ABITARE bio di Messina partecipa il 25 Febbraio alla Notte della Cultura e presenterà la propria attività programmata per l’anno 2012 e tutti  i  progetti scuola itineranti per le scuole di tutta la Sicilia e della costa calabra dello Stretto.  Presenzieranno, a rotazione, tecnici ed esperti per dialogare col pubblico relativamente agli argomenti di interesse dell’associazione.

In particolare sarà possibile:

- parlare di inquinamento indoor con i nostri tecnici;

- assistere a prove di rilevamento della qualità dell’aria (temperatura, umidità e monossido di carbonio) della radioattività e del gas radon;

- assistere a prove di rilevamento dell’elettrosmog,  inclusa quella di rilevamento delle onde elettromagnetiche generate dai cellulari; avere consigli sull’uso intelligente e meno nocivo del cellulare;  vedere prove sui materiali schermanti l’elettrosmog e avere consigli in merito;

- dialogare con la nostra Naturopata per consigli sulla nutrizione;

- dialogare con il nostro esperto della sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro;

- ascoltare i consigli dei nostri BioArchitetti e Geobiologi per parlare della salubrità dei luoghi destinati al riposo e quelli destinati al lavoro; conoscere piccoli accorgimenti per migliorare la postazione del letto e la qualità del sonno; sapere come ristrutturare o realizzare una casa più ecologica, salubre e rispettosa per l’ambiente;

- vedere la simulazione del verde pensile sulle coperture degli edifici di Messina e conoscere meglio questa nuova tecnologia che apporta agli immobili e al territorio urbano immensi vantaggi; sapere come trasformare la tua terrazza, inutilizzata e degradata, in giardino o in orto pensile; conoscere tutti i vantaggi economici e ambientali;

- prenotare i seminari dei nostri progetti scuola per l’anno scolastico 2012-2013;

- associarsi ad ABITARE bio e ricevere in omaggio, solo per questa occasione, la elettrosmog-card che ti protegge dalle onde elettromagnetiche generate dal tuo cellulare.