I CAMPI BEM e LA RETE DI HARTMANN

Posto tra cielo e terra, l'uomo vive immerso in un elettromagnetismo naturale generato da onde elettromagnetiche di provenienza cosmica o tellurica (si parla anche di campi bem cioè campi bioelettromagnetici), importanti per la crescita e la vita dell'uomo.

Ulteriori informazioni
Elettrosmog:                                           il nemico è spesso proprio in casa nostra.

Elettrosmog: il nemico è spesso proprio in casa nostra.

Quando ho incominciato ad interessarmi di architettura bioecologica e di inquinamento indoor (parlo dell’ormai lontano 1996) sapevo che l’inquinamento in casa era superiore di quello esterno.

LA CAMERA DA LETTO SALUBRE

E’ ormai risaputo che la maggior parte della nostra vita, mediamente un terzo, la trascorriamo dormendo; riposando cioè, in un ambiente chiuso tra quattro muri e stesi su di un letto che ci rende, durante la notte, totalmente isolati da terra. Ci siamo mai chiesti quante insidie nasconde questa camera?

COPERTURE VERDI E VERDE PENSILE

La storia delle coperture verdi ha origini molto remote, queste risalgono alla nascita delle prime grandi civiltà. Tutti abbiamo sentito parlare dei famosi giardini di Babilonia costruiti intorno al 590 a.C. dal re Nabucodonosor II.

STOP AD ALGHE E MUFFE

ALGHE E FUNGHI SULLE FACCIATE DEGLI EDIFICI E IN AMBIENTI INDOOR.

INDOOR AIR QUALITY (IAQ)

Ippocrate, il padre della medicina, affermava: “l’aria pura è il primo alimento e medicamento. Si può vivere principalmente d’aria, secondariamente, d’alimenti destinati allo stomaco”.

DIFENDIAMOCI  DALL’INQUINAMENTO  INDOOR

DIFENDIAMOCI DALL’INQUINAMENTO INDOOR

Poche e semplici regole alla portata di tutti per migliorare la qualità ambientale indoor.

Pulire naturalmente inquinando meno

I supermercati, i negozi specializzati per la pulizia della casa sono ormai pieni di detergenti e di tanti altri prodotti; ogni problema di pulizia o di igiene ha il suo prodotto. Ma sono veramente tutti necessari? E poi, così non creiamo troppo inquinamento?

LA CAMERA DA LETTO ELETTROSMOG FREE

Più volte abbiamo evidenziato quanto è importante vivere in un ambiente indoor salubre e, soprattutto, abbiamo individuato le camere del riposo come le prime stanze di un appartamento a dover essere esenti da inquinamento elettromagnetico.

AMBIENTE E TUMORI

I dati ufficiali sull'attuale incidenza di cancri e tumori riportati dalla Agenzia Internazionale per le Ricerche sul Cancro / OMS.........

Ulteriori informazioni
CITTA'  MENO  ALLAGATE?                           NON E' IMPOSSIBILE!

CITTA' MENO ALLAGATE? NON E' IMPOSSIBILE!

Puntualmente, come ogni anno e come si sta verificando negli ultimi tempi, le violenti e copiose piogge che si abbattono nei nostri territori fortemente antropizzati creano gravi danni e allagamenti dappertutto.

Ulteriori informazioni
ECO NIDI: spazi salubri ecologici e sostenibili per i neonati.

Da un po' di anni a questa parte, L’asilo nido tutto eco e sostenibile si è affermato anche in Italia, tra architettura bioecologica, risparmio energetico e qualità ambientale indoor.