ELETTROSMOG? Imparo a conoscerlo con ABITARE bio

• Data: 28/11/2009 08:30
  • Posizione

Si tratta del nuovo progetto scuola “ELETTROSMOG? Imparo a conoscerlo con ABITARE bio” che ha lo scopo, attraverso l’organizzazione di seminari, di portare a conoscenza degli studenti il fenomeno dell'inquinamento elettromagnetico.  In questi incontri verrà affrontato l’argomento in tutte le sue sfaccettature: dai principi della fisica dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici alla conoscenza delle fonti di emissione in casa e in ambienti di lavoro, dal rilevamento puntuale al monitoraggio in continuo con prove pratiche dimostrative, dagli effetti sanitari a come proteggere la propria salute.  Sarà affrontato anche il tema della telefonia mobile e l’uso corretto, intelligente e meno nocivo del telefono cellulare.

N. 4 incontri presso L'I.C. di Santa Teresa di Riva e nei plessi di Sant'Alessio Siculo, Riina e Antillo; n. 3 incontri per le scuole elementari e medie dell'I.C. di San Filippo del Mela; n. 2 incontri nei plessi elementari e medie dell'I.C. di Venetico; n. 4 incontri nei plessi elementari e medie dell'I.C. di Pace del Mela.

Relatore Arch. Alfredo Misitano Presidente dell'associazione ABITARE bio di Messina.