"Costruire Bioeticamente secondo ABITARE bio"

• Data: 05/11/2023 09:00 - 06/04/2024 12:30
  • Posizione

Un corso tecnico teorico-pratico di n. 30 ore frontali per gli alunni delle scuole secondaria di 2° grado con esame finale e rilascio attestato. "Costruire Bioeticamente", secondo ABITARE bio, significa progettare e realizzare costruzioni con professionalità e con coscienza, creando costruzioni salubri per gli utilizzatori, in luoghi salubri, nel rispetto dell’ambiente, puntando sul riequilibrio ambiente e costruito, utilizzando materiali e tecnologie sostenibili.

I temi affrontati per arrivare a costruire Bioeticamente: L'architettura Bioecologia, L'architettura Bioclimatica, la Bioedilizia, l'architettura Sostenibile, la Geobiologia, l'inquinamento indoor (Indoor Air Quality, l'elettrosmog, l'inquinamento da gas radon, muffe e alghe, ecc.), il Verde Pensile, energie rinnovabili, la sicurezza in cantiere, l'architettura e l'urbanistica post covid-19, ecc.

I Dirigenti scolastici interessati al corso possono contattare l'associazione per prenotare e concordare le date degli incontri.