Coperture verdi e verde pensile per la città sostenibile

• Data: 04/05/2012 16:30
  • Posizione Sede dell'Ordine Architetti PPC - via A. Maiorana, 48 - RAGUSA (Mappa)

Architettura naturale o bioecologica. Sostenibilità ambientale e risparmio energetico. A questi temi saranno associati sempre di più le tecnologie dei tetti verdi o delle coperture a verde pensile o, più semplicemente, dei giardini pensili.    Un tema questo che sarà discusso in un incontro tecnico che si svolgerà presso la sede dell'Ordine degli Arhitetti di Ragusa il 04.05.2012 alle ore 16:30.

PROGRAMMA:

ORE    16,15 .  Registrazione dei partecipanti

ORE    16,30 .  Saluti dell’Arch. Giuseppe Cucuzzella - Presidente Ordine degli Architetti P.P.C. di Ragusa

ORE    16,45 .  Arch. Carmela Canzonieri - Vice Presidente Fondazione ARCH Ragusa - “Coperture verdi come sistema urbano

ORE    17.30 .  Fabio Brunaccini – Vice Presidente associazione ABITARE bio - Messina - “L’associazione ABITARE bio e la Scuola del Verde Pensile

ORE    18,00 .  Arch. Alfredo Misitano - Presidente associazione ABITARE bio, responsabile Scuola del Verde Pensile di A.bio - “Coperture verdi e verde Pensile per la città sostenibile

ORE    19,00 .  Dibattito finale.