Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Incontro Tecnico ”Costruire Bioeticamente: tecnologie e materiali sostenibili per vivere in ambienti salubri”

• Data: 05/12/2018 14:30
  • Posizione Salone degli Specchi - Città Metropolitana di Messina - Corso Cavour 87 - Messina (Mappa)

Descrizione

Dalla programmazione dell’attività 2018 dell’associazione messinese ABITARE bio,  un nuovo convegno tecnico ”Costruire Bioeticamente: tecnologie e materiali sostenibili per vivere in ambienti salubri” organizzato insieme all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Messina, dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo e dalla Solas.

Il convegno si terra il 05 dicembre alle ore 14,30 presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina ed è rivolto a progettisti, professionisti del settore edile, Bioarchitetti, Responsabili degli uffici tecnici di imprese e di Enti Locali, Energy  Managers,  ma anche a tutte le persone interessate a migliorare la qualità ambientale della propria abitazione attraverso l’uso di  materiali  ecologici  a  emissione  zero  di  VOC (nello specifico pitture ecologiche)  e delle  tecniche  per  ridurre l'inquinamento elettromagnetico nell'edilizia,  quali l’impianto bioelettrico (a bassa emissione di campi elettrici e magnetici della bassa frequenza) e le schermature da onde elettromagnetiche dell’alta frequenza (antenne della telefonia mobile, ad es., ecc.).  La partecipazione  all’incontro  è  gratuita  e saranno riconosciuti crediti formativi  ai fini  della  formazione  continua  degli Architetti, dei  Periti Industriali e Periti Industriali laureati, dei Geometri e Geometri laureati.

PROGRAMMA:

ORE   14,30  -  Registrazione dei partecipanti

ORE   14,50  -  Presentazione incontro - Arch. Maria Barreca - Consigliere del Direttivo di ABITARE bio – moderatore

ORE   15,10  -  Saluti delle Autorità presenti

ORE   15,30  -  Arch. Alfredo Misitano - Presidente associazione ABITARE bio - "Costruire Bioeticamente”

ORE   15,50  -  Dott. Vittorio Tamburrini - Titolare SOLAS s.a.s. - "Le vernici da fotochimica e la salubrità degli ambienti architettonici”

ORE   17,10  -  Dott. Pietro Fazio - Responsabile tecnico Giorgianni Francesca Colori e progetto Francy Color - "I prodotti naturali per l’edilizia alla luce di una maggiore richiesta di mercato”

ORE   17,45  -  Arch. Alfredo Misitano - Presidente associazione ABITARE bio - "L'impianto bioelettrico e le schermature da onde elettromagnetiche della telefonia mobile, per ridurre l'elettrosmog in casa”

ORE   18,40  -  Conclusioni e dibattito finale.