GEOBIOLOGIA e SALUTE Incontro organizzato dall’associazione ABITARE bio di Messina insieme alla F.I.D.A.P.A. di Taormina e alla B.P.W.- ITALY, con il patrocinio del comune di Taormina.

• Data: 23/10/2015 17:00
  • Posizione Sala Conferenze dell’Archivio Storico - Via Teofane Cerameo - TAORMINA (ME) (Mappa)

La casa, la scuola, l’ufficio, i luoghi del nostro vivere quotidiano sono salubri? Sono stati realizzati su terreni salubri in assenza di anomalie geologiche?  Il letto, la postazione fissa di lavoro, i banchi di scuola sono posizionati nel modo giusto, sono su zone energetiche di disturbo, su corsi d’acqua sotterranei, su anomalie geologiche o sono in area neutra?  Riposiamo bene nel nostro letto, viviamo bene la nostra quotidianità?  Quali sono gli errori che generalmente si commettono in fase di progettazione e di costruzione di una abitazione e che generano, quindi, luoghi di vita insalubri? Come migliorare la qualità ambientale della casa già realizzata senza i dettami della geobiologia?  Un seminario dove il Bioarchitetto di ABITARE bio darà risposte a tutti questi interrogativi e tanti consigli per vivere meglio in ambiente indoor.

Gli argomenti:

- La Geobiologia;

- Architettura Bioecologica e Geobiologia;

- Interscambio energetico cosmico-tellurico;

- Le reti energetiche di Hartman e del Curry;

- Le anomalie geologiche;

- Osservando la natura: le piante e gli animali;

- Rilevamento delle reti energetiche e delle anomalie geologiche;

- Gli studi del dott. Hartmann;

- Le ricerche, i fatti;

- Geopatie, geopatologie, tenopatologie;

- Cosa evitare nella camera destinata al riposo, nella postazione di lavoro, a scuola;

- L’importanza di un rilevamento preventivo delle reti energetiche in fase di progettazione e di realizzazione dell’abitazione;

- L’indagine ambientale e geobiologica  di supporto al medico;

- L’indagine geobiologica prima dell’acquisto di un alloggio: un investimento sulla propria salute.

L’incontro, organizzato dall’associazione ABITARE bio di Messina con la F.I.D.A.P.A. di Taormina, la B.P.W.-ITALY e con il patrocinio del comune di Taormina, si terrà nella Sala Conferenze dell’Archivio Storico di Taormina giorno 23 Ottobre 2015 alle ore 17,00.

Interverranno:

Paola Costa

Presidente F.I.D.A.P.A. sez. Taormina - Presentazione

dott. Mario D’Agostino

Ass. alla Cultura, Vice Sindaco di Taormina - Saluti

arch. Alfredo Misitano

Presidente associazione ABITARE bio - “Geobiologia e salute”