Incontro Tecnico "MATERIALI CONTEMPORANEI NEL CONTESTO DEL RECUPERO STORICO"

• Data: 10/06/2011 15:00
  • Posizione Salone degli Specchi - Provincia Regionale di Messina (Mappa)

Proseguono gli incontri tecnici organizzati dall’associazione ABITARE bio relativi ai temi “Materiali e Tecnologie per l’edilizia ecologica e sostenibile” e “Materiali, prodotti ed arredi per un abitare bio” della programmazione 2011.  Il terzo incontro, organizzato insieme alla FASSA Bortolo di Spresiano (TV), si terrà giorno 10 Giugno nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina alle ore 15,00.    “MATERIALI CONTEMPORANEI NEL CONTESTO DEL RECUPERO STORICO” un incontro tecnico patrocinato dalla Provincia Regionale di Messina, dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Messina, dall’Ordine degli Ingegneri di Messina, dal Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati di Messina, dal collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati di Messina.

La qualità dell’intervento di recupero di edifici antichi passa attraverso un’attenta analisi e conoscenza dello stato e della natura del degrado e dei materiali costruttivi, per passare alla redazione di un piano d’intervento che preveda l’impiego di materiali perfettamente compatibili con l’intima natura dell’esistente.  L'incontro si pone l’obiettivo di analizzare alcuni aspetti di questo percorso ed è rivolto ai tecnici, alle imprese e a tutti gli operatori nel campo dell’edilizia.

- Arch. Alfredo Misitano  Presidente Associazione ABITARE bio

Materiali e tecnologie per l’edilizia ecologica e sostenibile

- Arch. Dott. Pasquale Luca Dentuto

Assistenza Tecnica Prodotti Fassa Bortolo

Materiali contemporanei nel contesto del recupero storico

Per  motivi  organizzativi  è  preferibile  iscriversi  all’incontro  entro  il     7 Giugno 2011.  Alla fine dell’incontro sarà rilasciato l’attestato con il quale saranno riconosciuti 3 crediti formativi per l’aggiornamento professionale dei Geometri e dei Periti Industriali.